Ce l’ho fatta!

Spero mi scuserete in anticipo per il carattere fortemente personale di questo post, ma non ho resistito: finalmente, dopo cinque mesetti buoni di studio, esercitazioni con packet tracer, test e quant’altro sono riuscito a certificarmi Cisco CCNA!
E’ stata dura, sopratutto su alcuni argomenti, e se devo essere sincero non sempre il materiale Cisco è stato chiaro o esaustivo, molto spesso infatti, oltre ai libri ufficiali, mi son dovuto aiutare con materiale on line e quant’altro
Certo su alcuni argomenti ero abbastanza ferrato (sopratutto a livello di switching, routing e Ipv4), grazie al fantastisco corso del Vigorelli dell’anno scorso, ma alcune cose mi mancavano completamente, vedi access-list, Ipv6 e wireles.
Ovviamente il giorno prima dell’esame il dente del giudizio sinistro ha deciso di infiammarsi come un ragazzino eccitato al concerto del suo gruppo punk preferito quindi, complice il non aver dormito tutta la notte, mi sono presentato alla sede con la faccia di un morto vivente e la guancia gonfia come quella di Elephant Man!
Per fortuna tutto è andato per il verso giusto e  grazie a Dio sono ancora qui per raccontarvelo…
Se continuerò con gli studi, vi starete chiedendo? Beh, quella del networking è la branca che più mi affascina del mondo informatico, e se per caso riuscissi a trovare un lavoro dove poter applicare tutto ciò che ho imparato…beh sicuramente! Ma per ora, amici miei, mi godo il meritato riposo, il che vuol dire, più articoli e stronzate qui, su Acirdesign!
Adios, babbei!