Yes, We Trick!

Pattini 2009/11/21

Lo so, probabilmente il titolo non vuol dire assolutamente nulla (doveva essere un possibile richiamo ai trick, insomma alle mosse acrobatiche che esegue chi ama andare in skate e/o rollerblade) ma non mi veniva in mente nient’altro!
Prima che diciate una sola parola, si sono abbastanza soddisfatto del risultato;
era già da un pò di tempo che meditavo di fotografare questo sport che mi ha sempre affascinato, vuoi per l’alta dose di coraggio che sfoggia chi lo pratica (pronto a sfondarsi naso, gomiti, ginocchia, palle), vuoi per la possibilità di osservare volteggi spettacolari ed acrobatici.
Non solo, ma la possibilità di riuscire ad immortalare uno di quei momenti in cui letteralmente questi esperti del rischio volano in aria mi attirava tantissimo.
In ogni caso c’e’ da lavorare ancora:  l’utilizzo del grandangolo mi ha dato l’effetto sperato ma, nonostante la qualità della mia attrezzatura,  l’assenza di un flash degno di tal nome mi ha costretto a scattare con una luce davvero pessima, alzando gli ISO alle stelle, ottenendo purtroppo alte luci sparate, rumore ben visibile e colori slavati.
Ciononostate mi son divertito parecchio a stendermi come un tappeto sulle rampe gialle mentre questi pazzi volanti mi scivolavano sulla testa!
Un onore ai ragazzi che ho conosciuto e che si sono prestati a questo esperimento: se già alla rampa dietro casa mia (e in altri skate park)  ho avuto modo di osservare gente con esperienza sullo skate, è la prima volta che rimango sorpreso dai trick e dalle qualità di un “pattinatore” (non conosco il termine tecnico, spero vogliate perdonarmi).
Insomma chi ho visto pattinare di solito al massimo fa su e giù, qualche salto, molte cadute e stop; Jack, Rebo e soci son senz’altro a un altro livello ed è stato un vero piacere fotografarli!
Questo è quanto; non saranno le prime foto di questo genere che vedrete su acirdesign…quindi beh, spero che vi piacciano e tutto il resto!
Ciao!

ps: per chi fosse interessato questo è il link al mio account FlickR dove è possible salvarsi le foto: CLICCA QUI