Il magico micromondo

Ape (dettaglio)

E’ incredibile constatate come alcuni luoghi, che spesso e sovente non ci degnamo di prendere in alcuna considerazione durante il nostro stressante vivere quotidiano, nascondano piccoli mondi da scoprire, placidi nascondigli ove la realtà sublima nel sogno, ed è possibile sbrigliare l’immaginazione e il pensiero, lasciandoli liberi di incantarci con  sprazzi violenti di viola ed esplosioni serafiche di giallo.
E si, perchè nel minuto microcosmo che ho scoperto nel giardino della mia bella danielina non si può che rimaner incantati dall’armoniosa commistione di colori primaverili, di timidi fiori appena sbocciati e fugaci insetti silenziosi.

Mai avrei creduto di trovare simil beltà qui, a così pochi passi da casa. Eppure mi son dovuto ricredere: l’importante, ogni tanto è fermarsi a guardare, e lasciarsi trasportare, per una almeno una volta, dal richiamo sommesso della natura….

MagnoliaMargheritaIl cuore viola di una magnoliaIl cuore arancio di un papaveroBacche rosseFunghiViolaFunghi sulla cortecciaSoffioneCuore peloso di magnoliaApeApe (dettaglio)TulipanoDente di leoneMagnoliaBaccaFiore di ciliegio (dettaglio)Dente di leone